FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Quali sono i benefici?

L’azione benefica del cuscino occhi Prezioso non solo passa attraverso il senso dell’olfatto ma anche del tatto e della vista. C’è Il coinvolgimento di 3 sensi:

Olfatto: RILASSA
Attraverso il respiro, l’essenza di lavanda raggiunge il nostro sistema limbico stimolando il cervello a rilasciare sostanze chimiche che inducono un rilassamento generale.

Tatto: MASSAGGIA
Il peso calibrato dei semi di lino, mantenuto costante sulle palpebre e su tutta la zona perioculare funge da micro massaggio. Inoltre, la sensazione tattile che la pura seta offre è straordinaria.

Vista: RIGENERA
I colori dei tessuti riattivano i processi biochimici e ormonali dell’organismo con effetti riequilibranti e rivitalizzanti.

Altri possibili usi del cuscino:
– come diffusore di aroma nell’ambiente;
– come complemento d’arredo, grazie all’elegante e raffinato design del packaging.

Che funzione ha la custodia?

La custodia è dotata di una zip pratica, ecologica e personalizzata. La custodia è utile a proteggere il cuscino dalla polvere. Allo stesso tempo, può diventare un elegante astuccio per contenere gli effetti personali.

Come si usa il cuscino occhi?

E’ semplicissimo.

  • Estrarre il cuscino dalla custodia in cotone e appoggiarlo agli occhi, stando possibilmente distesi.
  • Può essere applicato sia a temperatura ambiente che fresco, sia dal lato del cotone che della seta.

Dopo l’uso, per una maggiore igiene, riporre sempre il cuscino occhi nella sua custodia.

Quando posso usare il cuscino?
  • semplicemente durante una pausa di relax
  • nei momenti di bisogno di rigenerazione delle energie vitali
  • dopo qualsiasi attività sportiva
  • quando è bene favorire il sonno
  • nei momenti di tensione
Posso usare il cuscino caldo?

No. È assolutamente vietato scaldare il cuscino occhi Prezioso. Il cuscino non si riscalda né al forno elettrico né al microonde, né ovviamente a fiamma viva o altri mezzi che producono calore anche indirettamente.

Perché non posso scaldare il cuscino?

La seta non è una fibra idonea all’esposizione ad alte temperature. Altresì il fiore di lavanda. Inoltre, le calde temperature sulla pelle del viso sono dannose. Il cuscino occhi, a contatto con la pelle, si scalda in modo naturale e non invasivo.

Quando usare il cuscino a temperatura ambiente?

Sempre. L’applicazione del cuscino occhi a temperatura ambiente è indicata in qualsiasi momento della giornata per dare sollievo agli occhi e riposare l’organismo. Può essere usato senza limiti di tempo e si può ripetere l’applicazione a piacere.

Quando usare il cuscino freddo?

L’applicazione del cuscino occhi a freddo è indicata sicuramente in estate come rimedio naturale per alleviare i disagi del caldo e per regolarizzare la temperatura corporea. L’ applicazione del cuscino a freddo dona sensazione di leggerezza e aiuta a sgonfiare le borse sotto gli occhi e a schiarire le occhiaie. È sconsigliato l’uso per chi soffre di sinusite.

Come usare il cuscino occhi a freddo?
  • 1 o 2 applicazioni al giorno per circa 10 minuti;
  • ripetere un ciclo 1/2 applicazioni al giorno per 3/4 giorni.
  • estrarre il cuscino dalla custodia e posizionarlo in un sacchetto per alimenti, per evitare che il cuscino stesso assorba umidità;
  • mettere in freezer per circa 10 minuti o in frigorifero per circa 20 minuti;
  • rimuovere dal sacchetto e adagiare sopra gli occhi;
  • nel caso il cuscino si sia freddato troppo, attendere qualche istante.
Quanto dura l’aroma di lavanda?

Il profumo del fiore di lavanda dura una vita.

Posso regolare l’intensità della profumazione?

Si. A seconda della necessità e del proprio piacere. Se non vuoi troppo profumo, applichi il cuscino senza manipolarlo. Se vuoi profumo lo manipoli un po’; se il mal di testo il raffreddore ti tormentano, lo stropicci molto.

Posso addormentarmi col cuscino?

Si, non succede niente! Se ti addormenti col cuscino sopra gli occhi, inevitabilmente cadrà accanto a te con maggiori benefici sulla profondità del sonno.

Mi fa passare il dolore al bulbo oculare?*

Per aiutare a distendere la tensione del bulbo oculare, applicare il cuscino ed esercitare una lieve pressione con le dita in corrispondenza del bulbo oculare, e “spalmare” le dita dall’interno verso l’esterno. Un delicato massaggio con le dita mediante il cuscino è un modo naturale e non invasivo per dare sollievo, anche momentaneo, a questo muscolo troppo spesso dimenticato.

Mi fa passare il mal di testa?*

La molecola del fiore di lavanda agisce in modo profondo ed ha un forte potere rilassante sul nostro organismo. Infatti, il fiore della lavanda ha un’azione sedativa e calmante sul sistema nervoso, grazie ai suoi specifici principi attivi. Ciò consente un utilizzo efficace del cuscino in caso di ansia, agitazione, nervosismo, mal di testa, stress e insonnia.

È utile in caso di dolori mestruali?*

Si, è molto utile. Può infatti attenuare i dolori addominali causati dal ciclo mestruale.

Aiuta le vie respiratorie, anche in caso di raffreddore?*

La lavanda, certamente, svolge anche un’azione balsamica sulle vie respiratorie. Per questo il cuscino può essere impiegato efficacemente nel trattamento di casi di raffreddamento.

Posso usare il cuscino se ho la congiuntivite?*

In caso di congiuntivite, allergie agli occhi, infiammazioni vista offuscata, ferite, consigliamo vi rivolgiate al vostro medico per una diagnosi e una cura mirata.

Posso lavare il cuscino?

No: è bene usare accorgimenti come la pulizia del viso prima di ogni applicazione. Se sei truccata e ti trovi in ufficio, puoi usare il cuscino inserito nella custodia, che è lavabile.

Posso lavare la custodia?

Si, a mano, in acqua fredda, con sapone neutro.

La vita del cuscino: altri usi oltre quello specifico.

Se lo vedi consumato, dovuto ad un uso costante e prolungato e decidi di non applicarlo più sulla pelle, è facile individuare altri usi. Il cuscino può restare per una vita riposto negli armadi, grazie anche alla funzione antisettica e antibatterica della lavanda, oppure essere riposto nel suo packaging come complemento d’arredo. La custodia invece è versatile e si presta ad essere impiegata come un esclusivo astuccio fashion.

Da dove provengono i tessuti?

Il cotone dei cuscini occhi Multicolor e Onecolor proviene dall’Africa, è 100% cotone.
La seta è pura seta italiana, Made in Como, lavorata e tinta da un azienda leader del settore tessile dell’Alta Moda Italiana che vanta secoli di storia.

I materiali del cuscino sono sicuri per la salute?

Si. I semi di lino e i fiori di lavanda sono certificati biologici, provengono da aziende italiane che coltivano su suolo italiano ed esclusivamente a regime biologico o biodinamico. Aziende che vivono in stretto contatto con la natura e che pertanto rifiutano l’utilizzo di sostanze chimiche e di sintesi. La qualità dei semi e dei fiori è quella alimentare.

Riceverò lo stesso prodotto che vedo nella foto?

I Prodotti consegnati possono differire da quelli visti in foto questo perché il taglio della fantasia può essere diverso rispetto a quello nella foto, ciò dipende dal piazzato della stoffa. Per questo motivo ogni cuscino è unico. Ovviamente la trama della fantasia scelta sarà la stessa. In alcuni casi, il foglio informativo contenuto nel packaging e l’etichetta composizione cucita all’interno della custodia possono variare di formato e contenuto a seconda della edizione.

* Il cuscino Prezioso non è un presidio medico chirurgico e i benefici descritti e la loro intensità variano da persona a persona e da un giorno ad un altro. Il suo utilizzo non sostituisce la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l’automedicazione. Per ogni disturbo della salute ti consigliamo in ogni caso di consultare il tuo medico di fiducia.
Nonostante siamo certi dei suoi effetti e del potere rilassante delle piante, dei fiori e della natura, non possiamo garantire che tu possa provare questi benefici.