Laura Salvucci, fondatrice del marchio Prezioso® e titolare dell’azienda House of Silence.

Chi siamo

Prezioso® è un marchio internazionale concepito nelle Marche da Laura Salvucci, imprenditrice marchigiana che con tenacia, professionalità e un indubitabile amore per la Natura ha coniugato in un unicum l’impegno per il benessere della persona e del pianeta, la tradizione artigianale locale e l’expertise manifatturiera.

Dal 2015 Prezioso® realizza cuscini imbottiti con semi di lino, fiori di lavanda, pula di miglio e di farro, per migliorare la qualità del sonno e del benessere generale.

Il logo Prezioso® e l’etichetta “From Women”

Il logo “un cuore che nutre” e l’etichetta “from women” raccontano di donne, custodi di antichi mestieri, in grado di esprimere la propria capacità creativa, di realizzarsi nella loro interezza e di avere cura degli altri e di sé attraverso l’uso di erbe e semi antichi.

Il nostro impegno: un lavoro più attento all’ambiente e al sociale

  • SOSTENIAMO L’AGRICOLTURA che rifiuta l’utilizzo di prodotti chimici e di sintesi
  • INCENTIVIAMO IL LAVORO DA CASA  e ribadiamo, come scelta di un preciso stile di vita, l’opportunità del “lavoro da casa” per le donne, l’importanza di ottimizzare tutte le risorse e produrre un lavoro sostenibile.
  • PROMUOVIAMO LA CULTURA DEL RIUSO e ci impegniamo affinché i nostri prodotti abbiano una lunga vita e diversi usi nelle varie fasi della loro esistenza: diamo valore ai materiali, alle persone e al loro lavoro.

La filiera agroalimentare

Collaboriamo con aziende agricole ben strutturate a regime biologico, per garantire continuità nella disponibilità dei materiali naturali, nonché con piccole aziende locali a gestione familiare.

Le loro eccellenti produzioni artigianali sono preziose nella difesa del territorio e nell’impegno per fare avvicinare con rispetto un numero sempre maggiore di persone verso la Natura e i suoi processi, i suoi beni e la sua Bellezza.

Siamo particolarmente vicina ai piccoli “lavandeti” che si impegnano ad eseguire a mano tutta la lavorazione della lavanda: dal raccolto alla sgranatura, fino all’essicazione. Insieme a loro seguiamo l’andamento della stagione e della fioritura con il fine di garantire un prodotto eccellente.

La filiera tessile

La seta proviene da storiche aziende tessili del distretto comasco, setaioli fiorentini, leader nell’Alta Moda.

Tutto il processo di lavorazione è eseguito in Italia.

Il caratteristico cotone multicolor proviene dal mercato del Prêt-a-porter africano, uno stile che domina.

Visite in bottega e servizio personalizzato

VISITE ESPERIENZIALI

Le attività in bottega sono numerose e coinvolgono un’ampia clientela.

Attraverso l’organizzazione di giornate esperienziali, dedicate alla scoperta e alla condivisione degli usi rigeneranti dei cuscini Prezioso®, l’acquisto si trasforma in un percorso sensoriale e narrativo che lascia al visitatore un vivo ricordo dell’esperienza.

Tutte le attività sono fruibili in italiano e in inglese.

PERSONALIZZAZIONI

All’interno della bottega sono vaste le possibilità di scelta di tessuti per la realizzazione di cuscini personalizzati, studiati su misura per tutte le occorrenze e esigenze. Tessuti ricercati e di pregio per realizzare cuscini benessere dalle molteplici varianti e ricercati complementi di arredo.

Cuscini per aromaterapia dalle molteplici varianti, guanciali per dormire e cuscini a ciambella per la cervicale, eleganti e raffinati profuma biancheria realizzati in lino, in puro cotone, in pizzo chantilly, sete imprimé per bomboniere matrimonio, battesimo, comunione. Pochette esclusive porta cuscino che all’occorrenza fungono da lussuosi porta oggetti.

Contattaci per l’acquisto online

Per connetterti con il laboratorio e per visionare on line le collezioni dei tessuti scrivici a info@iosonoprezioso.com o chiamaci al 347 691 5008 fisseremo un appuntamento per una consulenza online gratuita.

In questo drammatico momento epocale che tutto il mondo sta attraversando, ci impegniamo con responsabilità a rinnovare una normalità di vita, ovviamente in modo diverso.