PREZIOSO

FASHION & WELLNESS

Nato come mezzo di comunicazione creativa, il cuscino  diffusore Prezioso, attraverso un linguaggio fatto di simboli e colori, trasmette al corpo e all’anima pace e serenità. Pensato per creare situazioni di benessere personale e di tutta la famiglia, ci accompagna nei momenti di relax e di rigenerazione delle energie vitali.

“Il mio cuscino Prezioso è sempre vicino a me sul comodino. E’ un compagno raffinato, elegante e discreto, che mi accompagna nei momenti di meditazione e di rigenerazione quando voglio “scollegarmi” dal mondo. A volte è solo un veloce  e tenace “odorare” prima di uscire; a volte è un tocco, soprattutto al risveglio; a volte è uno sguardo attirato dai sublimi colori e dalla fantasia del tessuto. E’ un “oggetto” dal quale si percepisce la vita, la cura e l’amore con i quali è stato realizzato. Oltre che per sé stessi, penso sia un regalo che arricchisce la vita delle persone alle quali vuoi bene”.

Monica, dirigente di una multinazionale/ via email,  18 febbraio 2016.

CUSCINO DIFFUSORE

BENEFICI & RISULTATI

ac7a3723


PER DARE SOLLIEVO AGLI OCCHI E RILASSARE L’ORGANISMO
– Dedicarsi un momento prezioso nel quotidiano, può diventare un’occasione per rilassarsi e rigenerarsi  con metodi ed elementi naturali.

Il cuscino Prezioso è consigliato in qualsiasi momento vogliate dedicarvi al vostro benessere. Se appoggiato agli occhi, il cuscino rigenera il corpo intero,  se lasciato aperto nel suo packaging, diffonde nell’atmosfera il profumo di lavanda che con gli effetti benefici del fiore svolge un’azione calmante e distensiva sul sistema nervoso. I semi di lino, dotati di particolari proprietà antiinfiammatorie, producono un delicato massaggio agli occhi  e al viso. I colori  hanno la forza di stimolare i processi che regolano l’organismo.

Il cuscino diffusore Prezioso

  • dona sollievo agli occhi stanchi e affaticati dall’utilizzo del computer, degli occhiali da vista, dall’umidità e dal caldo
  • distende il corpo e la mente dopo una giornata di lavoro o dopo l’attività sportiva
  • la pressione data dal peso del cuscino drena i liquidi e sgonfia le borse sotto gli occhi
  • usato freddo, tonifica, riequilibra la temperature corporea e dona sensazione di leggerezza
  • libera le vie respiratorie e favorisce il sonno

Comodo ed igienico da trasportare grazie alla sua custodia, è un immancabile compagno di viaggio.
Elegante e pratico come uno “scrigno”, ricercato come un complemento d’arredo fashion, il packaging mira a creare un’esclusiva cornice per il cuscino Prezioso che può, nei contesti giusti, equivalere ad un quadro disposto liberamente nella casa e non necessariamente appeso alla parete.

Il cuscino Prezioso è strettamente personale; il suo utilizzo può diventare un rito da condividere con chi ti è vicino.

Nella debita disposizione d’animo di fiducia nei suoi effetti benefici, il cuscino aiuta a dare sollievo agli occhi, a rilassare il corpo e a nutrire l’anima.

ac7a7563

 “Oltre ad essere bello funziona davvero, una sensazione di relax piacevolissima, è ideale per sciogliere le tensioni a fine  giornata”!
Valentina

ac7a8856

MATERIALI BIOLOGICI

SEMI DI LINO FIORI DI LAVANDA

ac7a2063


“Gli aromi sanno riconnetterci alla Natura e alla memoria ancestrale. Questi i doni che mi arricchiscono con proprietà uniche e benefiche, come ci tramandano secoli di esperienze e tradizioni”.

ALTA QUALITÀ: i semi di lino e i fiori di lavanda sono coltivati da aziende agricole italiane, gestite da persone che vivono in stretto rapporto con la Natura e che pertanto rifiutano l’utilizzo di prodotti chimici e di sintesi. I fiori di lavanda contenuti nel cuscino Prezioso sono sgranati a mano e scrupolosamente setacciati per eliminare tutte le impurità. Le coltivazioni sono certificate biologiche.

ac7a7786

“Ma è meraviglioso!!! Non so cosa dire, non avevo mai visto un prodotto del genere!” Sara

FIBRE TESSILI NATURALI

ELEVATO GRADO DI COMFORT

ac7a7873


COTONE IN BATISTA
– Al suo interno, il Cuscino Prezioso contiene un sacchetto di cotone in batista svizzero, utile a custodire efficacemente  i semi di lino e i fiori di lavanda e a permettere al meglio la diffusione degli aromi. Tessuto pregiato, fine e leggero, il cotone batista è realizzato in ordito da una tela molto fitta e in trama da filati di titolo sottile. Grazie a questa ricercata lavorazione,  il cotone batista permette al cuscino Prezioso di:

  • respirare a contatto con la pelle, far passare l’essenza della lavanda senza ostruire l’epidermide. Non creare condensa o umidità.
  • dare il massimo grado di comfort mediante la sua morbida leggerezza.

100% COTONE

Curiosità: l’origine del cotone batista svizzero è africana. Il pregiatissimo filo utilizzato si chiama cotone Makò.

OLFATTO

IL PROFUMO DI LAVANDA

back-251


NOTA DI CUORE –
L’olfatto e l’organo di senso che segnala al cervello la presenza, nell’ambiente, di molecole indicate come ‘odori’. I profumi producono sensazioni specifiche in grado di indurre comportamenti  particolari.

In antichità veniva impiegata nella preparazione di un medicinale utile a combattere la nausea, il singhiozzo e i dolori intestinali. Secondo la medicina ayurvedica stabilisce una connessione ancestrale con la figura materna. Per il nostro sistema olfattivo è puro relax.

Utilizzata da millenni come approccio terapeutico per riattivare i centri vitali della persona, la lavanda ha la capacità di influenzare il nostro stato emotivo e le nostre energie. Le sue proprietà, attraverso il respiro, agiscono direttamente sul nostro sistema limbico stimolando il cervello a rilasciare sostanze chimiche che inducono ad un rilassamento profondo.

Il Cuscino Prezioso, dal profumo inconfondibile e con la sua travolgente energia dona sollievo agli occhi, rilassa il corpo e profuma l’ambiente.

TATTO

LA PRESSIONE FA SCORRERE LE SORGENTI DELLA VITA

img_8054


CONSISTENZA E MORBIDEZZA –
Il tatto è il senso che ci permette di riconoscere le caratteristiche di un oggetto. É un mezzo che ci mette in contatto con la forma, la morbidezza,  e ci fa percepire il cambiamento di‪ pressione. Prezioso favorisce una sensazione tattile  veramente straordinaria e unica. La morbidezza della seta  evoca un immaginario di per  sé favoloso, leggendario.

RIATTIVARE LA MICROCIRCOLAZIONE / RIFLESSOLOGIA FACCIALE
Il volto è un concentrato di terminazioni nervose, qui risiedono le zone riflesse di tutto il corpo: si possono trovare i punti riflessi degli organi interni. Il prof. Dr. Vietnamita Bui Quoc Chau ne individuò più di 500. Attraverso una delicata e costante pressione sulla superficie del volto, si possono ottenere risposte importanti da parte del Sistema Nervoso, la centralina di comando di tutte le attività legate al corpo, sia fisiche che psichiche.

Il peso del cuscino Prezioso, dato dai semi di lino, esercita questa precisa azione, agisce sui punti riflessi del sistema nervoso e sul nostro flusso energetico. La pressione costante invia un input gradevolissimo al sistema che smette di stare in tensione. Si distendono la fronte, la testa, la cervicale, le spalle, lo stomaco e gli organi interni.

La parola riflessologia deriva dal latino REFLECTERE, dove RE sta per ripetizione di un azione e FLECTO sta per piegare: ripiegare. In altre parole, il beneficio che parte dal volto ricade su tutto l’organismo. La pressione va “in profondità” dal punto di vista fisico e simbolico del temine.

Curiosità
Dei semi di lino, Plinio il Vecchio (naturalista, morto a Pompei mentre esaminava gli effetti dell’eruzione del Vesuvio, nel 70 d.c.) scriveva, “Qual è il settore della vita dove il lino non è impiegato?”

 “Teniamo in casa il cuscino destinato al micro massaggio perioculare e al rilassamento psico-fiscio. Mia nipote, piccola di 4 anni, fa scomparire il  cuscino dal comodino del padre, e, non paga, prende il mio mentre riposo sul divano. Cominciamo a rincorrerci giocando: E’ mio! I cuscini vengono scambiati e tirati in aria, con benefica effusione degli aromi di lavanda. Poi, tutto torna al suo posto! E’ un gioco – o meglio un “rito” – quotidiano”.

Luisa ex insegnante / via e-mail, maggio 2016

VISTA

UNDER THE COLORS OF THE HEART

3r5a8641


LA BELLEZZA DEI COLORI
– La vista è l’organo che ci mette in contatto con il mondo. Il cuscino Prezioso è capace di liberare e rigenerare le forze vitali dell’intero organismo, anche grazie ai  luminosi  colori della seta ed ai potenti colori dell’Africa. Dall’effetto riequilibrante e vitalizzante, i colori riattivano i processi biochimici e ormonali dell’organismo predisponendolo al rilassamento.

COLLEZIONE MULTICOLOR

DAISY

6

Lucia estetista – via e-mail, dicembre 2015

 “Mi è stato regalato e mi è piaciuto molto! Il profumo di lavanda è buonissimo, delicato e frizzante allo stesso tempo. I colori mi mettono subito di buon umore. Mi dà molto sollievo al viso, mi fa sentire molto meglio. Non vedo l’ora che arrivi l’estate per  provarlo anche freddo”.

COME USARE IL CUSCINO

ISTRUZIONI

ac7a3712


A TEMPERATURA AMBIENTE O FREDDO
– É semplicissimo. Estrarre il cuscino dalla custodia e appoggiarlo agli occhi, stando possibilmente distesi. A temperatura ambiente  può essere usato senza limiti di tempo e si può ripetere l’applicazione a piacere.

Per usare freddo, in  1 o 2 applicazioni al giorno:

  • posizionare il cuscino all’interno del sacchetto trasparente di cui è dotato;
  • mettere in freezer per circa 30 minuti o in frigorifero per 1 ora;
  • rimuovere dal sacchetto e adagiare sopra gli occhi;
  • fare un’applicazione di 15 minuti;
  • dopo l’uso, riporre il cuscino nella sua custodia.

Per rinnovare l’essenza della lavanda, che dura anni, è sufficiente stropicciare il cuscino con le mani.

Avvertenze: Non riscaldare il cuscino. Non mettere al forno o micro onde. Lavare la custodia a mano con sapone neutro, in acqua fredda. Separatamente.

Maggiori informazioni nella pagina F.A.Q.

COLLEZIONE MULTICOLOR

GENESIS

3


Federica Casalinga  – Messaggio ricevuto via e-mail, marzo 2016

“Uso da tempo diversi prodotti simili di diverse misure e pesi. Questi ultimi cuscini acquistati però sono davvero diversi: la piacevolezza al tatto e alla vista del tessuto, la giusta consistenza che rende piacevole anche la manipolazione del cuscino e il profumo di lavanda dall’effetto rilassante ed energizzante al tempo stesso, fanno sì che li usi non solo per dare sollievo agli occhi ma semplicemente per avere una pausa di benessere e relax in ogni momento della giornata. É piacevole anche il solo vederli nel packaging in cui sono custoditi, mentre svolgo le mie attività quotidiane in casa”.