UN DONO PREZIOSO CHE NUTRE L’ ANIMA

MORE THAN A PILLOW

UN GESTO D’AFFETTO È UN DONO PER CHI LO RICEVE E PER CHI LO COMPIE – Dalla sua nascita Prezioso ha accompagnato momenti importanti di molte persone che raccontano quanto sia spontaneo e gratificante porre il cuscino sugli occhi della mamma, del papà, del proprio compagno, dei figli o ricevere queste attenzioni da loro. Recuperando così il piacere dello scambio, l’intimità di ogni giorno, la condivisione. Con questi semplici gesti ritroviamo il senso Prezioso del Dono: il cuscino diventa un oggetto di quotidiano benessere, personale e relazionale.

Elegante, originale, bello, creato con materiali naturali, lavorato con dedizione e passione,

Prezioso è un  regalo esclusivo firmato Made in Italy.

PREZIOSO È LA POSSIBILITÀ DI PRENDERSI CURA DI SÉ E DELL’ALTRO
IN MODO SEMPLICE E NATURALE

“Prezioso è una coccola in più nella nostra vita. Lo abbiamo regalato a tutti i nostri amici per le festività di Natale, sono rimasti piacevolmente sorpresi  dall’incredibile regalo novità”. Ilaria e Leo

eccellenza italiana

PASSATO PRESENTE FUTURO

“Scegliamo risorse e materiali prezioso che hanno una storia ed un sgnificato, schegliao di riunirci alle nostre radici, quelle che ci sosotengono e ci fanno stare in piedi”

Lavorato artigianalmente, curato e rifinito in ogni dettaglio, il cuscino Prezioso è  ideato e  prodotto nelle Marche da donne desiderose di coltivare l’arte manuale come forma di espressione della propria interiorità e potenzialità creativa.

La scelta del tessuto Batik ci conduce ad alcuni luoghi dell’Africa dove le donne amano preservare tradizioni remote, lavorando insieme in piena armonia tra loro e con la natura.

la sapienza di mani esperte che creano un sogno di benessere

 


Scegliamo risorse e materiali preziosi che hanno una storia ed un significato. Scegliamo di riunirci alle nostre radici, quelle che ci sostengono e ci fanno stare in piedi.

Per tutte le loro peculiari caratteristiche, i tessuti richiedono cura e attenzione particolari in tutte le fasi, dalla lavorazione all’imballaggio. Le rifiniture sono fatte a mano e il controllo qualità è eseguito su ogni singolo manufatto. Per questi motivi tutto il processo produttivo del cuscino Prezioso è affidato a mani esperte e sapienti.


IL COTONE

 TRA LINGUAGGI CREATIVI E SIMBOLI

La scelta del tessuto Batik africano stampato a mano si impone per la sua realtà artigianale e per la sua valenza artistica e creativa. Il cuscino Prezioso è realizzato anche con i cotoni Wax e Kente, che sono indossati dalle donne africane in occasione di riti e celebrazioni importanti. La combinazione dei diversi motivi  e  dei colori assume significati simbolici sempre nuovi.  Le artiste africane conservano scrupolosamente il loro segreto per dare ancora più valore a quei  simboli trasmessi di generazione in generazione. E’ consentito così ad ognuno di noi di entrare in personale sintonia con quei simboli e di decodificarli con il coinvolgimento del nostro vissuto.

LA SETA

PATRIMONIO STORICO E ARTISTICO ITALIANO

La pura seta è Made in Italy. Proviene da storiche aziende tessili del distretto comasco, aziende leader dell’Alta Moda.

I tessuti del cuscino Prezioso provengono da materie prime di altissima qualità, rendono unica l’esperienza tattile e visiva e garantiscono un elevato grado di comfort. In piena armonia tra cotone africano e seta italiana prende vita il cuscino Prezioso.

Curiosità
Nel 1146 il re normanno Ruggiero d’Altavilla introdusse in Sicilia l’arte serica, creando così una prospera tradizione italiana, che in seguito si radicherà prima nel centro poi nel nord Italia, quando con il re Federico II di Svevia il potere dalla Sicilia tende a occupare tutta la penisola. L’Italia detiene il primato della produzione serica per alcuni secoli. Attualmente nel distretto comasco resistono all’impatto della globalizzazione poche e importanti fabbriche.

MADE IN ITALY

ECCELLENZA ITALIANA


LA SAPIENZA DI MANI ESPERTE CHE CREANO UN SOGNO DI BENESSERE.

Per tutte le loro peculiari caratteristiche, i tessuti richiedono cura e attenzione particolari in tutte le fasi, dalla lavorazione all’ imballaggio. Le rifiniture  sono fatte a mano e il controllo qualità è eseguito su ogni singolo manufatto. Per questi motivi, tutto il processo produttivo del cuscino Prezioso è affidato a mani esperte e sapienti.

“Ma che bello!!! Bellissimo il tessuto, i colori, e l’idea innovativa! Mi piace davvero tantissimo, un bellissimo progetto!”
Véronique

ETHICAL FASHION

 

Siamo Ethical Fashion perché attraverso il nostro lavoro diamo supporto alle donne come raccontano il logo e l’etichetta.
Siamo Ethical Fashion perché vogliamo creare un lavoro più attento alle esigenze ambientali e sociali. Desideriamo aumentare creatività, innovazione e produttività.

Nel pieno rispetto di imprescindibili norme etiche, siamo Ethical Fashion: ci si propone di far star bene le persone attraverso il lavoro di altre persone.

IMPEGNO

SOSTENIBILITÀ

ETICA, SOCIALE E AMBIENTALE


Attraverso il nostro lavoro diamo supporto alle donne come raccontano il logo e l’etichetta “from Women”. Desideriamo aumentare creatività, innovazione e produttività.

Vogliamo creare un lavoro più attento alle esigenze ambientali e sociali per questo abbiamo selezionato come  fornitore di chiusure lampo, la prima azienda del suo  settore che ha sottoscritto l’impegno, a livello mondiale,  DETOX GREENPEACE COMMITMENT:  il programma per sensibilizzare e coinvolgere il FASHION WORLD  verso una produzione sostenibile, ecologica e soprattutto in grado di non danneggiare l’ambiente; i semi e fiori contenuti nel cuscino Prezioso derivano da azende che coltivano su suolo italiano a regime biologico o biodinamico: persone che vivono in stretto contatto con la Natura e che pertanto rifiutano prodotti chimici o di sintesi.

Nel pieno rispetto di imprendiscibili norme etiche, siamo Ethical Fashion: ci si propone di far star bene le persone attraverso il lavoro di altre persone.

 

Luca cliente corporate, Jesi, An / email del 24 dicembre 2015

Luca è stato il nostro primo cliente corporate. Direttore generale di una grande azienda che si occupa di intrattenimento family, a Natale ha regalato ai suoi 150 dipendenti il Cuscino Prezioso accompagnato da un grande invito alla speranza.

“Dobbiamo avere “mille frecce al nostro arco” come diceva Omero. Le nostre risorse interiori vanno valorizzate e potenziate con cura costante. Ecco allora il valore specifico e allusivo di questo regalo, che mira a potenziare il rapporto dell’Io con sé stesso, nella ricerca dell’equilibrio e del Benessere spirituale e fisico, da trasmettere a chi ci è vicino. Per avere cura di altri – come ci è sempre di più chiesto – occorre avere cura di sé, disporsi ad una “pausa” quotidiana di consapevole “assorbimento” di un Benessere, trasmesso da erbe antiche e da lavori raffinati e tradizionali di donne, che sanno amare e prendersi cura di altri”.

 “I miei capi sì che pensano ai loro dipendenti: cuscino rilassante per gli occhi e per la mente… Per ognuna di noi….. Grandiiiiii”   Fabiana


Claudia Stecconi, titolare de “Il Giardino del Re Erboristeria” di Numana, 5 dicembre 2015.

“Quando incontri un prodotto del quale percepisci la potente forza, puoi viverlo solo come grande opportunità da offrire alle clienti. Mi ha colpita anche l’estrema cura del packaging e delle schede informative a sostegno di un prodotto Ethical Fashion. Scegliere il cuscino Prezioso significa condividerne la filosofia, arrivarne a comprendere il significato più profondo e vero. Quasi intimo”.

Monica Palloni fotografa ufficiale Prezioso.  Civitanova Marche 21 aprile 2016

Vent’ anni di professione, determinata, sensibile e tenace, Monica adora il suo lavoro, ci mette tutta la passione che ha. La sua arte ha bisogno di rinnovarsi continuamente; la sensibilità necessita di nuovi stimoli; la vita ha bisogno di movimento; il benessere deve essere liberato.

“Quando accetto un lavoro, ho bisogno di credere nel progetto, di sentirlo con quella passione che mi coinvolge toccando tutti i sensi. E questo è quello che è accaduto con il cuscino Prezioso. L’ho visto nel suo sviluppo, dalle fasi iniziali fino alla vera e propria realizzazione. Sin da subito ho percepito il suo valore e mi sono lasciata trasportare dalle emozioni che suscita. Ne sono rimasta affascinata. Le ho cercate, quelle emozioni, le ho viste, le ho catturate. Le ho sentite sulla mia pelle. E poi c’è il fascino del suo ritorno alle origini. Questo aspetto mi ha conquistata in modo particolare”.

LA FORZA DEL SORRISO


PREZIOSO È IL RISULTATO DI ENERGIE CHE LAVORANO CON IL SORRISO.
LAURA, FONDATRICE DEL MARCHIO PREZIOSO.
MI EMOZIONA DARE LA POSSIBILITÀ DI PRENDERSI CURA DI SÈ E DELL’ ALTRO IN MODO SEMPLICE E NATURALE.