CUSCINO DIFFUSORE

DONA SOLLIEVO AGLI OCCHI RIGENERA L’ORGANISMO PROFUMA L’ AMBIENTE

Special guest Valerio Salvucci / via skype 21 gennaio 2015

Vive e lavora a Tokyo, si occupa di sviluppo software in robotica. Definisce il suo lavoro come “fantastico” e le sue parole traboccano di passione e di entusiasmo. La caratteristica più evidente di Valerio è la razionalità, che poi diventa precisione. Programma la sua vita e suoi obiettivi, lavora nove ore al giorno, rispetta gli appuntamenti. La sua giornata è piena e ricca di impegni importanti: il lavoro, l’arrampicata, lo yoga, gli amici.

“Il  cuscino Prezioso fa parte della mia vita. Ne ho uno al lavoro che tengo nella mia scrivania e uno a casa. Ogni volta che sento nel mio corpo gli effetti dei ritmi frenetici o la stanchezza degli occhi dopo aver scritto codici software per ore, mi dedico qualche minuto di tempo con Prezioso. Chiudo gli occhi e mentalmente stacco con il mondo intorno a me. Percepito a livello profondo, ritrovo l’energia. I tessuti e le fantasie così intense le percepisco come rilassanti, e ritrovo in Prezioso simboli che rispecchiano la mia personalità. Per me è come la quiete durante la tempesta!”

Valerio, Il tuo sogno nel cassetto?

“ Ne ho tantissimi di sogni… il primo è essere felice”.

QUANDO CHIUDERE GLI OCCHI È PREZIOSO

RILASSARE CORPO E MENTE

ac7a3040

IL MODO MIGLIORE PER VEDERE È “CHIUDERE GLI OCCHI” – Sembrerà insolito e strano, ma, se ci concediamo di chiudere gli occhi, il nostro corpo riceve un segnale di riposo, di rilassamento e si prepara a rigenerarsi, proprio come quando stiamo per addormentarci. Il respiro si calma, le tensioni fisiche e mentali si allentano. La mente vaga liberamente e in modo imprevedibile: il mistero regna in tutto il nostro essere.

Il riposo ad occhi chiusi è una pausa significativa che ci predispone ad un atteggiamento diverso e positivo nei confronti della visione interiore della realtà: dalla torre di controllo amministriamo il tempo e gli impegni con maggiore tranquillità.

Cosa accade quando poniamo il cuscino Prezioso sugli occhi?
Inviamo un input gradevolissimo al sistema nervoso che smette di stare in tensione. Si distendono la fronte, la testa, la cervicale, le spalle, lo stomaco e gli organi interni, ristabilendo un circolo virtuoso in tutto il corpo a vantaggio del benessere psicofisico.

Proviamo!  È un gesto semplice che porta benessere alla nostra giornata.

UN DONO PREZIOSO CHE NUTRE L’ ANIMA

MORE THAN A PILLOW

ac7a3368

UN GESTO D’AFFETTO È UN DONO PER CHI LO RICEVE E PER CHI LO COMPIE – Dalla sua nascita Prezioso ha accompagnato momenti importanti di molte persone che raccontano quanto sia spontaneo e gratificante porre il cuscino sugli occhi della mamma, del papà, del proprio compagno, dei figli o ricevere queste attenzioni da loro. Recuperando così il piacere dello scambio, l’intimità di ogni giorno, la condivisione. Con questi semplici gesti ritroviamo il senso Prezioso del Dono: il cuscino diventa un oggetto di quotidiano benessere, personale e relazionale.

Elegante, originale, bello, creato con materiali naturali, lavorato con dedizione e passione,

Prezioso è un  regalo esclusivo firmato Made in Italy.

PREZIOSO È LA POSSIBILITÀ DI PRENDERSI CURA DI SÉ E DELL’ALTRO
IN MODO SEMPLICE E NATURALE

Ilaria, dolce e determinata, esprime tutta la sua personalità attraverso il sorriso e lo sguardo. Leo, ama scherzare e prendere la vita con leggerezza. Un amore iniziato al Liceo e reso speciale negli anni. Fino ad oggi.
Parlando con loro puoi avvertire quella magia, quella vibrazione profonda che unisce le loro anime nei desideri e progetti futuri. Solari e leggeri come una buona notizia, Ilaria e Leo vivono insieme a Milano. Complicità e cura sono alla base del loro rapporto.

“Prezioso è una coccola in più nella nostra vita. Lo abbiamo regalato a tutti i nostri amici per le festività di Natale, sono rimasti piacevolmente sorpresi  dall’incredibile regalo novità”.

Prezioso è la cura nei dettagli distintivo
del Made in Italy

ac7a5577

Con una intelligente innovazione, Prezioso, traduce un oggetto funzionale al benessere della persona in un prodotto ad alto contenuto estetico, etico e creativo. Lavorato artigianalmente, curato e rifinito in ogni dettaglio, Prezioso è  ideato e  prodotto nelle Marche da donne desiderose di coltivare l’arte manuale come forma di espressione della propria interiorità e potenzialità creativa.  La scelta del tessuto Batik ci conduce ad alcuni luoghi dell’Africa dove le donne amano preservare tradizioni remote, lavorando insieme in piena armonia tra loro e con la natura.
Due concetti riassunti nell’etichetta del prodotto “Prezioso from Women”.

PASSATO, PRESENTE, FUTURO

 AFRICAN TEXTILE HERITAGE

batw1_256


Scegliamo risorse e materiali preziosi che hanno una storia ed un significato. Scegliamo di riunirci alle nostre radici, quelle che ci sostengono e ci fanno stare in piedi.


IL COTONE

 TRA LINGUAGGI CREATIVI E SIMBOLI

3r5a8655

La scelta del tessuto Batik africano stampato a mano si impone per la sua realtà artigianale e per la sua valenza artistica e creativa. Usiamo anche i cotoni Wax e Kente, che sono indossati dalle donne africane in occasione di riti e celebrazioni importanti.
La combinazione dei diversi motivi  e  dei colori assume significati simbolici sempre nuovi.  Le artiste africane conservano scrupolosamente il loro segreto per dare ancora più valore a quei  simboli trasmessi di generazione in generazione. E’ consentito così ad ognuno di noi di entrare in personale sintonia con quei simboli e di decodificarli con il coinvolgimento del nostro vissuto.

LA SETA

PATRIMONIO STORICO E ARTISTICO ITALIANO

ac7a7711

La pura seta è Made in Italy. Proviene da storiche aziende tessili del distretto comasco, aziende leader dell’Alta Moda.
I tessuti del cuscino Prezioso provengono da materie prime di altissima qualità, rendono unica l’esperienza tattile e visiva e garantiscono un elevato grado di comfort. In piena armonia tra cotone africano e seta italiana prende vita il cuscino Prezioso.

Curiosità
Nel 1146 il re normanno Ruggiero d’Altavilla introdusse in Sicilia l’arte serica, creando così una prospera tradizione italiana, che in seguito si radicherà prima nel centro poi nel nord Italia, quando con il re Federico II di Svevia il potere dalla Sicilia tende a occupare tutta la penisola. L’Italia detiene il primato della produzione serica per alcuni secoli. Attualmente nel distretto comasco resistono all’impatto della globalizzazione poche e importanti fabbriche.

MADE IN ITALY

ECCELLENZA ITALIANA

ac7a5659
ac7a5581
back-53


LA SAPIENZA DI MANI ESPERTE CHE CREANO UN SOGNO DI BENESSERE.

Per tutte le loro peculiari caratteristiche, i tessuti richiedono cura e attenzione particolari in tutte le fasi, dalla lavorazione all’ imballaggio. Le rifiniture  sono fatte a mano e il controllo qualità è eseguito su ogni singolo manufatto. Per questi motivi, tutto il processo produttivo del cuscino Prezioso è affidato a mani esperte e sapienti.

“Ma che bello!!! Bellissimo il tessuto, i colori, e l’idea innovativa! Mi piace davvero tantissimo, un bellissimo progetto!”
Véronique

ETHICAL FASHION

 

ac7a5513

Siamo Ethical Fashion perché attraverso il nostro lavoro diamo supporto alle donne come raccontano il logo e l’etichetta.
Siamo Ethical Fashion perché vogliamo creare un lavoro più attento alle esigenze ambientali e sociali. Desideriamo aumentare creatività, innovazione e produttività.

Nel pieno rispetto di imprescindibili norme etiche, siamo Ethical Fashion: ci si propone di far star bene le persone attraverso il lavoro di altre persone.

IMPEGNO

UN FUTURO LIBERO DA SOSTANZE TOSSICHE

ac7a7840


SOSTENIBILITÀ
– Abbiamo selezionato come  fornitore di chiusure lampo, la prima azienda del suo  settore che ha sottoscritto l’impegno, a livello mondiale,  DETOX GREENPEACE COMMITMENT:  il programma per sensibilizzare e coinvolgere il FASHION WORLD  verso una produzione sostenibile, ecologica e soprattutto in grado di non danneggiare l’ambiente.

Luca cliente corporate, Jesi, An / email del 24 dicembre 2015

Luca è stato il nostro primo cliente corporate. Direttore generale di una grande azienda che si occupa di intrattenimento family, a Natale ha regalato ai suoi 150 dipendenti il Cuscino Prezioso accompagnato da un grande invito alla speranza.

“Dobbiamo avere “mille frecce al nostro arco” come diceva Omero. Le nostre risorse interiori vanno valorizzate e potenziate con cura costante. Ecco allora il valore specifico e allusivo di questo regalo, che mira a potenziare il rapporto dell’Io con sé stesso, nella ricerca dell’equilibrio e del Benessere spirituale e fisico, da trasmettere a chi ci è vicino. Per avere cura di altri – come ci è sempre di più chiesto – occorre avere cura di sé, disporsi ad una “pausa” quotidiana di consapevole “assorbimento” di un Benessere, trasmesso da erbe antiche e da lavori raffinati e tradizionali di donne, che sanno amare e prendersi cura di altri”.

 “I miei capi sì che pensano ai loro dipendenti: cuscino rilassante per gli occhi e per la mente… Per ognuna di noi….. Grandiiiiii”   Fabiana

img_6450


Claudia Stecconi, titolare de “Il Giardino del Re Erboristeria” di Numana, 5 dicembre 2015.

“Quando incontri un prodotto del quale percepisci la potente forza, puoi viverlo solo come grande opportunità da offrire alle clienti. Mi ha colpita anche l’estrema cura del packaging e delle schede informative a sostegno di un prodotto Ethical Fashion. Scegliere il cuscino Prezioso significa condividerne la filosofia, arrivarne a comprendere il significato più profondo e vero. Quasi intimo”.

monica-palloni-1

Monica Palloni fotografa ufficiale Prezioso.  Civitanova Marche 21 aprile 2016

Vent’ anni di professione, determinata, sensibile e tenace, Monica adora il suo lavoro, ci mette tutta la passione che ha. La sua arte ha bisogno di rinnovarsi continuamente; la sensibilità necessita di nuovi stimoli; la vita ha bisogno di movimento; il benessere deve essere liberato.

“Quando accetto un lavoro, ho bisogno di credere nel progetto, di sentirlo con quella passione che mi coinvolge toccando tutti i sensi. E questo è quello che è accaduto con il cuscino Prezioso. L’ho visto nel suo sviluppo, dalle fasi iniziali fino alla vera e propria realizzazione. Sin da subito ho percepito il suo valore e mi sono lasciata trasportare dalle emozioni che suscita. Ne sono rimasta affascinata. Le ho cercate, quelle emozioni, le ho viste, le ho catturate. Le ho sentite sulla mia pelle. E poi c’è il fascino del suo ritorno alle origini. Questo aspetto mi ha conquistata in modo particolare”.

LA FORZA DEL SORRISO

dscf1380_-_copia

PREZIOSO È IL RISULTATO DI ENERGIE CHE LAVORANO CON IL SORRISO.
LAURA, FONDATRICE DEL MARCHIO PREZIOSO.
img_8037
MI EMOZIONA DARE LA POSSIBILITÀ DI PRENDERSI CURA DI SÈ E DELL’ ALTRO IN MODO SEMPLICE E NATURALE.