Nuovi manufatti Prezioso: l’arte di saper cogliere tutto il bello che c’è.

Nulla accade per caso.

È forse in questo assunto che si racchiude l’essenza di una pausa forzata da cui il team di Prezioso è comunque riuscito a cogliere il meglio che potesse trovare e, grati di questo, restituirlo a chi, durante il lockdown, ha detto a se stesso: “Io sono Prezioso”.

Dalle settimane trascorse a casa, dai momenti in cui le energie e le emozioni hanno dato valore a cose nuove, c’è stata un’esplosione di vitalità che, per Prezioso, ha segnato il tracciato di nuove strade, tutte provenienti dallo stesso punto di partenza.

È infatti dal cuscino naturale per occhi e dalla consapevolezza che un giorno sarebbe stato di nuovo possibile uscire all’aria aperta, che è nata l’esigenza di realizzare manufatti da indossare e portare con sé, in qualsiasi luogo.

Manufatti che sono la sintesi di più energie, prima fra tutte l’incontro tra il brand Prezioso e Michela Salvucci con cui, dopo il primo confronto, subito è partita l’opera, rinnovando lo spirito del “From women” e del lavoro artigianale. 

La spensieratezza e la leggerezza riscoperte nel lockdown sono diventate i punti di forza per creare il marsupio e il cuscino collo in versione light: manufatti grazie ai quali Prezioso esce all’aperto.

Accessori eleganti, raffinati e allegri; da portare nelle passeggiate perché pratici e leggeri, ma anche nelle occasioni più ricercate. 

Ed è anche nei tessuti che torna l’energia scaturita dal riposo: non c’era tempo, infatti, per ordinare i tipici tessuti Prezioso che richiedono tempo di ricerca del design e approvvigionamento, così  le rimanenze di magazzino sono diventate i colori di questi accessori. È per questo motivo, dunque, che la collezione lancio del Marsupio Prezioso è una Edizione Speciale Limitata. 

Che l’idea sarebbe stata vincente lo hanno confermato le richieste che, ancor prima del lancio della collezione, sono arrivate in laboratorio. Un successo che ha spinto il team a guardare oltre e a credere che quello stop non era stato poi così deleterio per un brand che da sempre ha l’obiettivo di portare sollievo e calma in qualsiasi giornata. Questa collezione speciale rappresenta, quindi, una rinascita a cui tutto il team ha creduto: non solo chi lo ha ideato, ma anche la vicina di casa che si è resa disponibile come modella ed il giovane Luca Cesolari che ha saputo cogliere negli scatti fotografici il messaggio che Prezioso vuole trasmettere per ricominciare.

Sono le cromie vivaci ed il carattere versatile del marsupio multifunzione Prezioso a comunicare, infatti, la sua carica di personalità esplosiva, con la cintura che si annoda secondo i propri gusti e necessità e che diventa, all’occorrenza, una fascia per capelli o per la nuca. E per cogliere il meglio di ogni cambiamento, su richiesta vengono prodotte anche le mascherine abbinate al marsupio e al cuscino collo con zainetto.

Quest’ultimo, raffinato, elegante, leggero, è la perfetta fusione tra benessere e stile. Oltre ad essere il supporto ideale per il collo, il cuscino Prezioso si completa di un nuovo elemento, lo zainetto. L’accessorio perfetto pensato per trasportare e indossare comodamente il cuscino nelle uscite all’aperto o in viaggio.

Curati e rifiniti in ogni dettaglio il cuscino collo e lo zainetto sono prodotti artigianali Made in Italy. Una caratteristica distintiva del brand è, infatti, quella di aver puntato su fornitori locali, nell’ottica di contribuire, oggi più che mai, allo sviluppo dell’economia locale.

Ma di questo, vi parleremo presto; intanto godetevi l’esplosione di colori nell’e-commerce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *