Bauhaus 100: Laura Salvucci tra i giurati

bauhaus 100 macerata

Si è tenuto lo scorso 31 maggio a Macerata l’evento Bauhaus 100, sfilata di fine anno a cura del Liceo Artistico “Cantalamessa”

Il tema dell’evento è stata, appunto, la celebrazione dei 100 anni del Bauhaus, corrente artistica a cui l’intera collezione di abiti si è ispirata.

Laura Salvucci, titolare di Prezioso, è stata presente tra i giurati in rappresentanza della propria azienda e anche di CNA Provincia di Macerata.

Laura Salvucci Prezioso Bauhaus 100
Laura Salvucci, titolare di Prezioso, a Bauhaus 100

Una partecipazione importante e sentita, quella di Prezioso, che ha suggellato il rapporto già avviato con l’Istituto grazie ai progetti di alternanza scuola lavoro.

L’aspetto unico e originale di Prezioso si inserisce perfettamente nel contesto di una realizzazione ispirata alla creatività, all’arte intesa come libertà e all’inserimento dell’artigianato artistico nel mondo del lavoro.

«Il Liceo Artistico si è rivelato una fucina di creatività: non una semplice scuola, ma un progetto formativo a tutto tondo che, con capacità e lungimiranza, ha saputo preparare degli artisti completi, pronti per la vita ed il lavoro».

Questa la testimonianza di Laura Salvucci sull’esperienza vissuta durante la serata di Bauhaus 100: un momento emozionante e coinvolgente.

Gli studenti si sono cimentati con un progetto ambizioso, uscendone arricchiti e valorizzati dal confronto con una corrente artistica ancora fortemente attuale e vicina alla realtà quotidiana della loro scuola.

Bauhaus 100

La presenza di Prezioso ha rappresentato dunque un reciproco riconoscimento ed arricchimento, testimoniando lo scambio proficuo tra scuola e realtà del territorio, ma anche il connubio tra arte e artigianato e la condivisione della funzione sociale dell’arte e del ruolo dell’artista nella società contemporanea.

Foto di Luca Cesolari, Liceo Artistico “Cantalamessa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *