Il progetto appuntamento a Tolentino: l’arte antica del ricamo. Successo per il corso.

Si è svolto con successo il primo corso di formazione professionale sull’ arte antica del ricamo promosso e organizzato da “House of Silence” di Laura Salvucci, a Tolentino.

L’esperienza è stata realizzata in collaborazione con la Scuola di ricamo di alta moda di Roma.

“La direttrice didattica Katerina Kouzmina – racconta Giorgia Tondini – ci ha trasmesso tutta la sua conoscenza, offrendoci forti spunti artistici e grande voglia di fare”.

Nel corso incentrato sull’ arte antica del ricamo Lunéville (ricamo prezioso fatto a telaio) sono stati svelati i segreti di un’arte antica, tramandata per generazioni e diventata eccellenza nella modernità, attraverso creazioni di particolare bellezza.

Katerina Kouzmina, artista nel ricamo contemporaneo con le sue composizioni 3D, ha imparato il ricamo a 6 anni;

si è poi perfezionata nel ricamo Lunéville a Parigi alla scuola Lesage, e in tecniche contemporanee alla Central Saint Martin College di Londra.

Nel 2009 ha infine aperto la scuola di ricamo di alta moda, ha insegnato all’Accademia  di costume e moda a Roma e al Polimoda a Firenze.

Un corso di ricamo a Tolentino

Katerina collabora con le aziende come consulente-designer e terrà un corso di ricamo di alta moda a Tolentino dal 13 al 15 aprile.

Si tratta dell’ arte antica del ricamo d’autore con tecniche innovative per la realizzazione di capi di abbigliamento, sposa e accessori.

L’insegnamento pratico prevede la realizzazione di ricami su telaio: dal’’ispirazione, alla progettazione al lavoro finito.

Le iscrizioni scadono il 9 aprile.

Per informazioni 347/6915008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *