La storia di Giorgia

Ecco la storia di Giorgia Tondini, allieva dei corsi di ricamo organizzati in collaborazione con l’artista Katerina Kouzmina, che  racconta la sua esperienza.

Esperienza appena terminata alla “House of Silence”, oserei dire un’esperienza unica nel suo genere!

Impossibile a parole descrivere la profondità di due persone così diverse ma in fondo così simili come Laura e Katerina, due donne che fanno dell’arte ossigeno quotidiano, ognuna a modo suo ma entrambe con grande passione e amore.

_DSC0309
Giorgia Todini, corso base di ricamo Lunéville. House of Silence, Tolentino marzo 2018

Il corso di ricamo Lunéville è stato per me una grande scoperta, sia a livello di tecnica che a livello umano.

Abbiamo condiviso parte delle nostre vite, delle nostre esperienze e del nostro “sapere” mentre prendevamo confidenza con materiali e tecniche del ricamo.

DSC_0427
Allieve del corso base ricamo Lunéville. House of Silence, Tolentino. Marzo 2018

Grazie, grazie a tutte le mie compagne di corso, Grazie a Laura che ci ha permesso di varcare la soglia della House of Silence dove veramente si respira aria di famiglia, di amore per il proprio lavoro e per il proprio territorio d’origine, di forte attaccamento al proprio passato e al proprio vissuto.

Per ultimo ma non per minore importanza  un grazie a Katerina che ci ha trasmesso tutta la sua conoscenza offrendoci forti spunti artistici e grande voglia di fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *