Prezioso, prodotto ponte culturale ospite a Milano

Il 27 gennaio 2018 Laura Salvucci ha presentato Prezioso, in quanto prodotto ponte culturale, in grado di rendere evidenti stili comunicativi interculturali.

L’esperienza si è tenuta in occasione del decimo anniversario di Sietar Italia.

La Presidente Sietar USA, Patricia Malidor Coleman, dopo aver sperimentato direttamente i requisiti e le possibilità di Prezioso, si è incaricata di mettere in contatto Laura Salvucci con Sietar Italia.

Laura Salvucci è stata poi invitata dalla presidente Sietar Italia Maura di Mauro come una delle speaker di questo evento sul tema dell’intercultura.

Il suo intervento ha avuto come titolo “ Prezioso a cultural bridge product”: “Prezioso un prodotto ponte culturale”.

Ad esso è seguito quello di Milton Bennet, presidente dell’IDR Institute, “From Competence to Consciousness: The Recent History and Immediate Future of Intercultural Communication”.

L’evento si è tenuto nella prestigiosa sede di Altavia Comunication Agency a Milano.

Cos’è Sietar

SIETAR (Society for Intercultural Education, Training and Research).

Associazione per l’Educazione, la Formazione e la Ricerca Interculturale è il più grande network internazionale e interdisciplinare per chi si interessa e opera in ambito interculturale.

La sua  missionè quella di promuovere la collaborazione e il dialogo tra diverse culture.

In tal modo le differenze di nazionalità, sesso, genere, età, lingua, religione, colore, etnia, orientamento sessuale, etc. non vengono vissute come barriere, ma come opportunità per il lavoro, per lo studio e per la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *